Guido Reni District, le cinque grandi mostre d’autunno

Spazio, corpo umano, scienza, dinosauri e Lego: parte il percorso espositivo nei rinnovati spazi dell’ex caserma: «Scelti i temi più apprezzati dal pubblico dei visitatori»

La conquista dello spazio, i 350 “Real Bodies”, le stazioni interattive scientifiche, l’adrenalina di un’invasione di dinosauri e il fascino dei mattoncini Lego. Sono gli ingredienti delle 5 mostre che compongono il cartellone autunnale del Guido Reni District.

“Cosmos Discovery” – con i suoi 250 cimeli delle missioni spaziali di USA ed ex Urss e un enorme planetario con immagini tridimensionali dell’Universo – ha di recente ottenuto a Lisbona il consenso di 200.000 visitatori.

Attesa anche per “Dinosaur Invasion” che a Parigi ha registrato 180.000 visitatori riproducendo una giungla giurassica con 40 dinosauri a dimensione naturale e in movimento.

Grande ritorno a Roma di “Real Bodies, scopri il corpo umano”, esposizione dal grande appeal che anche a Milano ha registrato un vero e proprio boom.

E infine, le mostre interattive “Scientopolis” (dedicata a scienza e fenomeni naturali) e “Brikmania” con 120 opere di mattoncini Lego (tra cui un transatlantico Titanic lungo oltre 10 metri).

Perché 5 mostre? «Abbiamo voluto concentrare al Guido Reni District di Roma le proposte espositive a carattere edutainment più apprezzate dai visitatori di tutto il mondo, spaziando dai segreti del corpo umano alla sfida delle esplorazioni spaziali, fino alle meraviglie della scienza, della paleontologia e delle costruzioni con i mattoncini, per un’immersione completa dei visitatori che soddisfi a 360 gradi l’esigenza di apprendimento mirato attraverso l’intrattenimento», ha dichiarato Claudio Panadisi, Co-Founder di Time4Fun.

© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014