Il Comune di Roma ha deciso di investire sulla promozione dello sport capitolino con 700mila euro. Soldi messi a disposizione di associazioni, società e federazioni sportive che abbiano progetti innovativi e inclusivi per lo sport a Roma.
Le idee dovranno illustrare analiticamente i contenuti, i benefici per la collettività, le modalità di realizzazione e una panoramica sul quadro economico.
I dubbi non mancano, in primis sulla tempistica: visto che l’annuncio è stato fatto il 20 aprile e la scadenza è a fine mese, come si fa a redigere e a presentare il tutto in soli dieci giorni?
A risolvere le questioni c’ha pensato Angelo Diario, presidente della Commissione Sport, interpellato da Radiocolonna.
“Non si tratta di finanziare impianti ma eventi con ogni probabilità sono già stati progettati – spiega il consigliere del M5S – solo una piccola percentuale di eventi sportivi è alla prima edizione, quindi per i potenziali partecipanti è sufficiente recuperare i progetti ed i dati riferiti alle edizioni passate”.
Fino al 30 aprile c’è la possibilità di presentare i progetti relativi alla seconda metà del 2017. Per quelli che fanno riferimento al 2018, c’è tempo sino a fine ottobre.
I progetti potranno essere presentati:
– Via pec all’indirizzo protocollo.sportepolitichegiovanili@pec.comune.roma.it
– Via posta ordinaria all’indirizzo: Dipartimento Sport e Politiche Giovanili, via Capitan Bavastro,94 00154 Roma (in tal caso farà fede la data di protocollazione dell’ufficio del protocollo del Dipartimento).
– Presso l’ufficio protocollo del Dipartimento Sport e Politiche Giovanili, sito in via Capitan Bavastro, 94 – 00154 Roma, V piano.