15 Giugno 2021
Il meteo a Roma

I Grillini da Imola alla conquista di Roma

Movimento 5 Stelle: il popolo delle grandi speranze

Fontana
Fontana

A Imola si è “corso” il secondo incontro dei 5 STELLE, dopo un anno da quello del Circo Massimo.  E Roma anche questa volta veste i panni da protagonista. Abbiamo incontrato EMANUELE DESSI’ portavoce del Movimento di Roma area metropolitana che ci ha illustrato il significato del raduno. Il palco è  un elemento catalizzatore che fra musica e discorsi dei vari leader ha raccolto intorno a sè la base e quindi “il popolo dei grillini”. Fondamentali gli incontri e le discussioni tra attivisti e portavoce per rendere sempre più stretto e consapevole il rapporto.Chiaro che l’argomento scottante è l’elezione del nuovo Sindaco di Roma. Ci si augura che vengano rispettati i tempi previsti e la scelta del candidato avverrà, come sempre, per volere popolare. Certo che la poltrona da primo cittadino può essere per i 5 Stelle la prova del fuoco. Se vincessero e governassero bene nella Capitale si aprirebbero tutti i futuri giochi politici ed istituzionali. 

2 i momenti clou della lunga serata: il più emozionante è stato il ricordo diretto della strage alla stazione di Viareggio (2009). Sul palco 32  familiari dei defunti. La madre di una vittima ha denunciato i tempi del processo che, iniziato nel 2011, è lontanissimo dalla fine. Si rischia la prescrizione e quindi la non colpevolezza per i responsabili.

E poi l’arrivo dei big del movimento: Di Maio, Fo, Casaleggio e Grillo che  ha rafforzato nei  circa 40.000 presenti il senso di appartenenza e la fiducia in un futuro fatto di ONESTA’.   (a.r.)  

 

per la gallery completa delle immagini andate alla sezione QUI e LA’

 

 

(nella foto Ilaria Fontana, Giuseppe Agnini, Emanuele Dessì

foto di: Corrado Corradi

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014