I lavori pubblici alla romana: i pedoni camminano tra le auto

Lavori incomprensibili a Via Milazzo, Termini, Centro di Roma: pedoni per strada con le auto che sfrecciano

foto Mercurio Viaggiatore

Una volta si diceva che il Centro di Roma era una piccola oasi in cui il degrado delle periferie non si vedeva, non si percepiva e non si toccava. Un detto da rivedere anche per via dei tanti cantieri “particolari” visibili nel centro città. Uno dei più strani lo troviamo in Via Milazzo, la piccola strada che collega Via Marsala a Via Palestro alle spalle della Stazione Termini.

Qui, un vistoso lavoro di Italgas ha letteralmente sigillato i due marciapiedi senza prevedere alcun passaggio per i pedoni. Il risultato è che carrozzine, bambini e chiunque debba passare di lì è costretto a buttarsi in mezzo alla strada con le macchine che passano.

foto Mercurio Viaggiatore

Radiocolonna ha allertato Jacopo Emiliani, assessore ai Lavori Pubblici del Municipio I, che ha risposto prontamente alla segnalazione. “Dovrebbero prevedere dei percorsi alternativi – ammette Emiliani – i miei uffici si sono messi in contatto con loro”. Con la speranza che a breve, su Via Milazzo, non si provi più l’ebbrezza di camminare sulla Tangenziale Est.

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
Radio Colonna