Vaticano: lettera per Raggi inviata a tutti i sindaci

La Santa Sede precisa dopo che la sindaca ha esultato per il messaggio del pontefice

Il Papa “ha inviato la stessa lettera di ringraziamento ed incoraggiamento a tutti i sindaci partecipanti al convegno sui rifugiati tenutosi gli scorsi venerdi’ e sabato alla Casina Pio IV”, in Vaticano. E’ quanto ha precisato ieri sera in una nota la sala stampa della Santa Sede in riferimento alla lettera ricevuta dalla sindaca di Roma Virginia Raggi.
La sindaca aveva postato l’originale della missiva sul suo profilo Twitter accompagnata dal commento: “Una grande emozione, grazie Pontifex per l’invito. A presto e ‘buona onda’”. Pontifex è l’account ufficiale del pontefice. Anche Grillo aveva commentato il fatto, definendolo “fantastico”.

 

Francesco aveva scritto: “”mentre chiedo al signore di non abbandonarla mai, soprattutto in questo momento difficile, la accompagno con riconoscenza e affetto. Non si dimentichi di pregare per me o, se non prega, le chiedo che mi pensi bene e mi mandi ‘buona onda’”.
Dal Vaticano hanno fatto sapere che “ogni lettera è stata firmata personalmente dal Papa, ma il testo inviato è il medesimo per tutti i destinatari, tradotto nelle varie lingue”. Va anche precisato però che Raggi non ha detto che il messaggio è stato inviato solo a lei.

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
Radio Colonna