Un piccolo sole collocato bene in vista sulla vetrina per comunicare ai clienti che restano a Roma ad agosto che il locale non chiude per ferie: è l’adesivo che colora di giallo la settima edizione di “AAA: Artigiani, commercianti e servizi aperti ad agosto”, promossa da Cna di Roma con il contributo di Roma Capitale per garantire, grazie alla pubblicazione di un elenco online, un servizio alla città. Sono già 780 le imprese che hanno aderito all’iniziativa, presentata oggi dal presidente della Cna di Roma, Erino Colombi e dall’assessore alla Roma Produttiva, Marta Leonori, nell’officina di Mario Stampone, un autoriparatore a due passi dai Fori Imperiali.
Dal fabbro all’elettrauto, dall’idraulico alla farmacia, fino al parrucchiere più vicino: l’elenco – aggiornato in tempo reale – di servizi e attività artigianali e commerciali che rimarranno aperti ad agosto, a disposizione dei cittadini e dei turisti, è consultabile online, zona per zona di Roma e provincia a partire da oggi pomeriggio, sul sito della Cna di Roma (www.cnapmi.org), di Roma Capitale (www.comune.roma.it) e sarà disponibile anche al numero ChiamaRoma di Roma Capitale 06.06.06. Le attività sono distribuite su tutto il territorio cittadino e in provincia. Tra le novità di questa edizione, anche una nuova categoria disponibile, quella delle imprese di pronto intervento che resteranno aperte il giorno di Ferragosto: 110 in totale, tra ascensoristi, fabbri, idraulici, autoriparatori e odontotecnici. Le adesioni all’iniziativa, quest’anno, “sono aumentate del 10% rispetto alla scorsa edizione”, afferma la Cna di Roma, ma l’elenco è aperto alle adesioni ancora per una settimana. Tra i settori più rappresentati autoriparazione(15%), commercio e i servizi (13%), impiantistica (idraulica ed elettricisti, 12%) e acconciatura ed estetica (10%). Per iscriversi all’elenco c’è tempo fino a giovedì prossimo, 6 agosto, compilando il form disponibile sul sito www.cnapmi.org. (gc)
Imprese: Cna Roma, quasi 800 resteranno aperte in agosto
Un sole collocato sulla vetrina per comunicarlo ai clienti