Incendio Pontina, la devastazione e i soccorsi: il video

Nel pomeriggio strada bloccata e intervento dell’elisoccorso: il video di Radiocolonna

Nella Capitale l’emergenza incendi non dà tregua. In quella che verrà ricordata tra le estati più devastanti per i roghi appiccati in tutta la Penisola, a Roma brucia un’altra area verde. Sempre su quella direttrice che porta al mare e che ha già distrutto Castel Fusano.

Siamo su Via Pontina al km 16 in direzione Roma, zona Tor de Cenci. Sul lato destro della carreggiata divampa un enorme incendio che rende necessario il blocco della strada statale e l’intervento dell’elisoccorso, dei Vigili del Fuoco e della Protezione Civile di Roma Eur. Come testimoniato in questo video di Radiocolonna, a farne le spese è un’ampia fetta di verde che costeggia la Pontina e tutta la viabilità tra Pratica di Mare e lo svincolo con il Grande Raccordo Anulare in direzione Roma.

Quest’anno l’emergenza incendi ha registrato un +600% in tutto il Lazio e un +1700% nelle province di Roma e Latina. Un’emergenza regionale che è anche nazionale, visto che – come sostiene lo European forest fire information system – da inizio anno in Italia sono andati in fumo 124mila ettari di vegetazione. Un’area grande quanto Roma.

 

IL VIDEO DEI SOCCORSI

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
Radio Colonna