La città si prepara alla Maratona e all'ultima eco-domenica

Strade chiuse e modifiche al traffico

Domenica 10 Aprile ci sarà la Maratona di Roma e l’ultima eco-domenica prevista in calendario. ci sono uno tra i principali eventi sportivi dell’anno, la maratona, e l’ultima giornata antismog (salvo nuovi blocchi emergenziali) della stagione invernale 2015-2016. 

L’elenco delle strade chiuse, e le modifiche al trasporto pubblico, sarà pubblicata fra pochi giorni dall’Agenzia della Mobilità.
“Atac sosterrà l’evento”,si legge in una nota dell’azienda capitolina.

“L’azienda capitolina di trasporto pubblico metterà a disposizione dei partecipanti alla maratona 6 bus navetta, così da agevolare il rientro degli atleti non più in gara.

I punti di raccolta dei bus saranno in corrispondenza del 21esimo chilometro (piazzale Clodio), del 25esimo (all’inizio di lungotevere Thaon de Revel) e del 30esimo (in via Belgio, vicino
Corso Francia). Le navette saranno attive dalle 9 alle 13 circa. 

Stracittadina scontata per abbonati Metrebus e iscritti all’Ataclub (i dettagli su atac.roma.it). L’azienda sarà presente anche con gli atleti del Dopolavoro Atac Marathon Club: 15 dipendenti tra autisti, operai, macchinisti, operatori di stazione e impiegati”, conclude la nota.

C.T.

© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014