Tanto spavento ma stanno bene i tre brasiliani che sono stati salvati questa mattina, a largo di Ostia, a bordo del loro catamarano. Erano usciti nonostante le condizioni avverse meteo marine. Dopo un pò, a causa del mare agitato, si sono trovati in difficoltà: il motore si è spento, non riuscivano più a governare l’imbarcazione, di 12 metri, che tra l’altro ha cominciato ad imbarcare acqua.
A quel punto hanno lanciato l’sos e la sala operativa della Capitaneria di Porto di Roma ha subito inviato da Fiumicino una motovedetta classe 800 che, in pochi minuti, ha raggiunto l’imbarcazione. La manovra di accosto, visto il mare assai mosso ed il vento forte, non è stata semplice ma la perizia e l’esperienza dell’equipaggio della guardia costiera ha permesso di salvare i tre occupanti, impauriti.
Sono stati subito rifocillati, messi al caldo, e trasferiti al porto di Fiumicino. A quanto riferito è stata aperta un’inchiesta sulle cause dell’incidente: la rimozione del catamarano, nel frattempo affondato, verrà valutata in seguito.