Il Centro Funzionale Regionale ha emesso oggi un bollettino di criticità che riporta una valutazione di criticità codice giallo per rischio idrogeologico per temporali a seguito di precipitazioni previste: sparse, anche a carattere di rovescio o temporale.
Le zone di allerta interessate sono Bacini Costieri Nord, Bacino Medio Tevere, Appennino di Rieti, Roma, Aniene, Bacini Costieri Sud e Bacino del Liri, da domani mattina, giovedì 11 gennaio e per le successive 12-18 ore. La Sala Operativa Permanente della Regione Lazio ha diramato l’allertamento del Sistema di Protezione Civile Regionale e invitato tutte le strutture ad adottare tutti gli adempimenti di competenza. “Si ricorda che per ogni emergenza è possibile fare riferimento alla Sala Operativa al numero 803.555″. Lo comunica in una nota la Regione Lazio.
Intanto é arrivata la neve nel frusinate. “Neve sulla Sr509 Forca D’Acero dal km 11+000 al km 9+680. Attivati mezzi spazzaneve e spargisale di Astral spa. Disagi per neve anche sulla Sr411 dir di Campocatino dal km 14 al 18”. Lo comunica Astral Infomobilità nel notiziario viabilità.