Meleo: iniziati lavori ciclabile in tunnel Santa Bibiana

A San Lorenzo. I cantieri, che termineranno entro un mese, garantiranno il collegamento ciclabile fra via Giolitti e via di Porta di San Lorenzo. Raggi: Migliorare la ciclabilità a Roma è un punto fermo del nostro programma

“Ecco i cantieri per la tratta ciclabile del tunnel di Santa Bibiana, nel quartiere di San Lorenzo. Si prosegue da qui per ampliare finalmente la cartina della ciclabilità della Capitale. Un percorso lungo che richiede un’attenzione particolare per permettere, a chi lo desidera, di potersi muovere con le bici in tutta sicurezza”. Così sul suo profilo Facebook, l’assessore alla Mobilità del Comune di Roma, Linda Meleo.

I lavori, che termineranno entro un mese, garantiranno il collegamento ciclabile fra via Giolitti e via di Porta di San Lorenzo.

“In questo modo va avanti il nostro operato verso una mobilità sostenibile, perché pensiamo che un nuovo modo di muoversi a Roma è davvero possibile”.

“Migliorare la ciclabilità a Roma è un punto fermo del nostro programma è quello che vogliamo mettere in pratica quando pensiamo a una città a misura d’uomo. Oggi sono partiti i cantieri della tratta del tunnel di Santa Bibiana, nel quartiere di San Lorenzo, un’opera che andrà ad ampliare la mappa delle ciclabili della nostra città. Parlare di mobilità sostenibile significa anche partire dall’ampliamento e ammodernamento delle piste ciclabili, garantendo la sicurezza di chi decide di muoversi in bici. Questo è parte del nostro percorso e questo è ciò che stiamo portando avanti da tempo. Con l’avvio dei cantieri del tratto di ciclabile del tunnel, che collegherà via Giolitti e via di Porta di San Lorenzo, viene posizionato un altro tassello, utile ad ampliare la ramificazione delle ciclabili nel tessuto urbano. Sappiamo che c’è ancora molto da fare per creare una cartina di piste degna di una Capitale, ma il nostro operato vuole modificare la viabilità della città, rendendola davvero sostenibile”. Lo scrive su Facebook, il sindaco Virginia Raggi.

© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014