Meleo: Roma inaugura lo scooter sharing elettrico

Per usufruire del servizio basta uno smartphone e una connessione. Obiettivo: 28mila utenti

Da oggi oltre 200 scooter elettrici, destinati allo sharing, sono a disposizione di romani e turisti. Ad annunciarlo è l’assessore ai Trasporti Linda Meleo durante il lancio delle vetture sulle strade romane. Un’iniziativa realizzata dal servizio di noleggio scooter eCooltra in contemporanea con Lisbona e Madrid. Obiettivo: rivoluzionare il concetto di mobilità, integrando il trasporto pubblico con mezzi condivisi ed ecologici.

“Nelle prossime settimane la flotta di scooter elettrici arriverà a toccare quota 240 – spiega Meleo – Il nostro sogno è trasformare la Capitale d’Italia in una città in movimento. E sempre più green”.

Gli scooter di eCooltra sono elettrici, a zero emissioni e permettono di entrare in tutte le ZTL della Capitale.

Per usufruire del servizio è necessario un smartphone, l’app e poi non resta che raggiungere il motorino e guidarlo a 24 centesimi al minuto. Non serve una chiave e il casco è possibile trovarlo nel sottosella. Il tutto gestibile dal proprio smartphone tramite il quale è possibile terminare il noleggio.

L’obiettivo della società è raggiungere quota 28mila utenti e risparmiare – solo nel primo anno – 100 tonnellate di Co2.

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
Radio Colonna