Meteo Lazio, arriva il primo freddo invernale

In arrivo le prime gelate, con un brusco calo della colonnina di mercurio nelle prossime ore.

Fino a domani l’alta pressione a matrice sub-tropicale avrà un sussulto d’orgoglio e invaderà buona parte del Paese. La calma atmosferica e il bel tempo che porterà con sè saranno però soltanto apparenti; dalle prime ore di venerdì, infatti, un’intensa perturbazione di origine polare piomberà sull’Italia dapprima con una violenta fase di maltempo alimentato da impetuosi venti di maestrale, bora e grecale e poi dal crollo delle temperature.

Il weekend che ci attende sarà all’insegna di temperature tipicamente invernali.

Nel fine settimana le previsioni del meteo a Roma registrano un quadro metereologico dal sapore tipicamente invernale, con un calo delle temperature in vista, come annunciano da IlMeteo.it.

Sabato 21 novembre sulla Capitale è prevista pioggia alternata a schiarite, con valori che oscilleranno tra minime di 9 e massime di 12 centigradi. Pioggia alternata a schiarite anche su Frosinone e Latina, su Rieti il cielo sarà poco nuvoloso, mentre a Viterbo si manterrà sereno, ma le massime scenderanno sotto ai 10 centigradi, dunque sarà il capoluogo più freddo della Regione. Domenica 22 novembre le previsioni annunciano cielo sereno e sole per l’intero arco della giornata. A Roma le temperature si attesteranno tra i 5 e i 14 centigradi. Particolare attenzione a Rieti, dove le minime arriveranno a sfiorare lo zero nelle ore più fredde, durante la notte e al mattino presto.

 

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
Radio Colonna