“C’è tempo sino al 31 marzo – comunica una nota dell’Agenzia della mobilità- per chiedere o rinnovare la Card Over 70, l’abbonamento che consente di utilizzare gratuitamente il trasporto pubblico ai residenti di Roma che abbiano compiuto 70 anni e che abbiano un reddito Isee non superiore a 15.000 euro. Gli interessati al rinnovo dell’agevolazione potranno recarsi fino al 31 marzo presso le biglietterie di Atac, presentando la certificazione Isee in corso di validità, rilasciata dai Caf dall’Inps e compilando il modulo disponibile in biglietteria.
Anche coloro che presentano la prima richiesta possono recarsi presso una delle biglietterie e compilare il modulo al quale sarà allegato, oltre alla certificazione del reddito Isee, la copia del documento d’identità.
La Card Over 70 è valida sulle linee del trasporto pubblico locale di Roma, comprese le ferrovie per Ostia, Giardinetti e Viterbo.
Ecco le biglietterie Atac dove è possibile presentare la richiesta:
nelle stazioni di Battistini, Ottaviano, Lepanto, Anagnina della Metro A; nelle stazioni di Ponte Mammolo, Termini, Eur Fermi, Laurentina sulla Metro B. Inoltre nella stazione Conca d’Oro della B1, nel capolinea della Roma-Viterbo a piazzale Flaminio e al capolinea di Porta San Paolo della Roma-Lido.
Le biglietterie sono aperte dal lunedì al sabato dalle 7 alle 20, la domenica e i festivi dalle 8 alle 20″, conclude la nota.