Municipio I, Alfonsi: parte la settimana dedicata agli alberi

L'iniziativa per ripopolare di nuovi alberi le vie di Prati

“Con la messa a dimora di un Carpino Nero nel prato antistante l’ingresso della Scuola Leopardi a Monte Mario ha preso ufficialmente il via ‘Per fare un albero’, l’iniziativa promossa dalla Giunta del Municipio Roma I Centro per ripopolare di nuovi alberi le vie di Prati”. Così una nota della presidenza del Municipio I.

“Abbiamo pensato di realizzare questa iniziativa in concomitanza con la Festa degli Alberi che tradizionalmente si svolge il 21 novembre di ogni anno – dichiara in una nota Sabrina Alfonsi, la Presidente del municipio Roma I Centro – anche per dare una risposta a tutte le segnalazioni relative alla mancanza di molte piante nelle vie di Prati. Abbiamo perciò lanciato una sorta di appello ai cittadini perché donassero loro stessi nuovi alberi a Prati, che noi avremmo poi provveduto a mettere a dimora nei luoghi prescelti grazie alla collaborazione del Servizio Giardini. Devo dire che sono estremamente soddisfatta della risposta che abbiamo avuta da parte della cittadinanza, con numerosissime adesioni da parte di singoli cittadini, gruppi di commercianti, in particolare a via Cola di Rienzo, e associazioni del territorio, segno che i cittadini romani si rendono conto dell’attuale momento di difficoltà dell’Amministrazione e si mettono a disposizione con grande entusiasmo e senso civico”.

“L’iniziativa di questa mattina alla scuola Leopardi, con l’albero donato dall’Ordine degli Agronomi di Roma – aggiunge Anna Vincenzoni, Assessore municipale all’Ambiente e Mobilità – apre simbolicamente la Festa dell’Albero nel nostro Municipio, il primo di una serie di appuntamenti che proseguirà domani con un altro appuntamento a Via Mordini e – nelle prossime due settimane – ci porterà a piantare insieme ai cittadini più di 50 nuovi alberi nelle vie di Prati, ai quali si aggiungeranno anche 12 piante donate dalla Guardia Forestale, una per ogni istituto comprensivo del nostro territorio. Voglio ringraziare tutti coloro che hanno contribuito al successo dell’iniziativa”. 

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
Radio Colonna