Municipio I: Ferragosto in piscina per 100 anziani

Aperti i due Centri Diurni Anziani Fragili, a Testaccio e a Prati. Organizzato il 'Pranzo di Ferragosto' e una giornata in piscina

“Nel giorno di ferragosto con la città che sembra svuotarsi, tanti anziani non hanno la possibilità di passare una giornata di festa con amici e parenti. Il Primo Municipio garantisce l’apertura di due Centri Diurni Anziani Fragili (uno a Testaccio – in via Bodoni – e uno a Prati – in via Goiran) dove circa 60 anziani avranno la possibilità di trascorrere una bella giornata e di fare insieme il ‘Pranzo di Ferragosto’ organizzato dalla cooperativa Risvolti e dall’Associazione Articolo 9.

Sempre martedì 15 agosto altri 50 anziani pranzeranno e passeranno insieme la giornata presso la piscina dell’Aeronautica in un ‘punto verde’ organizzato dal Municipio con la cooperativa ‘le mille e una notte'”. Così una nota del Municipio I.

“Anche a ferragosto il Primo Municipio vuole ribadire quanto sia importante cercare di non lasciare nessuno indietro, mettendo in campo e progetti e servizi che hanno l’obiettivo di includere il più possibile – dichiara Emiliano Monteverde, Assessore alle politiche sociali del Municipio I – Nei giorni di festa si accentua il bisogno di non essere lasciati soli, sopratutto quando si è anziani e si è dato molto nella vita ci si aspetta attenzione e cura. Per questo siamo contenti di poter offrire a questi oltre 100 nostri cittadini in buon ferragosto, da passare insieme e in allegria. E vogliamo ringraziare gli operatori che in questa giornata svolgono un lavoro ancora più importante di quello che fanno ogni giorno”.

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
Radio Colonna