Neve a Roma lunedi, lo conferma la Protezione Civile

Allerta meteo nel Lazio da oggi e per le prossime 36 ore con la possibilità di neve in bassa quota.

E’ confermato: A Roma lunedi potrebbe nevicare. Infatti, allerta meteo nel Lazio da oggi e per le prossime 36 ore con la possibilità di neve in bassa quota. L’allerta è funzionale ad attivare tutti gli eventuali dispositivi di emergenza.

“Il Centro Funzionale Regionale rende noto che il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse con indicazione che dalla tarda mattinata di domenica 25 febbraio e per le successive 24-36 ore si prevedono sul Lazio nevicate al di sopra dei 500-700 metri, con quota neve in progressivo calo fino a quote di pianura nel corso della sera, con apporti al suolo da deboli a moderati – si legge in una nota della Regione Lazio-  Altresi’, si prevedono dal pomeriggio di domani, venti settentrionali da forti a burrasca, specie sui settori settentrionali”. Possibili mareggiate lungo le coste esposte”.

Il Centro Funzionale Regionale ha emesso pertanto un bollettino con preallarme per neve e attenzione per vento su tutte le zone di allerta del Lazio. La Sala Operativa Permanente ha diffuso l’allertamento del Sistema di Protezione Civile Regionale e invitato tutte le strutture ad adottare tutti gli adempimenti di competenza.

L’aeronautica militare parla di temperature in diminuzione anche di 10 gradi in tutto il Centro Italia, con raffiche di vento e per domani segnala su Roma cielo irregolarmente nuvoloso con con tempeature tra i – 3° e i 3°.

Più ottimista Meteo.it che per lunedi prevede pioggia ma temperatura che solo nella notte con martedi scenderà a -1°. Peggio andrà mercoledi dove avremo -5°.

E poi 3bMeteo: “A Roma domani cieli molto nuvolosi o coperti con deboli nevicate al mattino, ampi rasserenamenti dal pomeriggio, non sono previste piogge. Durante la giornata di domani la temperatura massima registrata sarà di 6°C, la minima di -1°C, lo zero termico si attesterà a 700 m. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Nord, al pomeriggio moderati e proverranno da Nord. Nessuna allerta meteo presente”.

© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014