Non ci saranno iniziative di Forza Nuova il 28 ottobre, anniversario della Marcia su Roma del 1922. L’organizzazione ha rinunciato dopo il divieto della questura arrivato già da giorni.
“Dopo la notifica del provvedimento di divieto della Questura di Roma alla manifestazione di Forza Nuova preavvisata inizialmente per il 28 ottobre, nel pomeriggio di ieri i promotori si sono presentati in Questura comunicando nuove modalità di svolgimento dell’iniziativa, che sono oggetto di adeguate valutazioni. Il 28 ottobre, quindi, non si terrà nessun evento”. E’ quanto comunica la Questura.
Ma sul profilo facebook di Fn si fa notare che “non è stata assolutamente ritirata la richiesta di manifestare il 28/10 a Roma. Da persone responsabili abbiamo da giorni in corso una trattativa con la Questura per evitare che quella giornata sia segnata da violenze e disordini”.
Tra le ipotesi circolate la possibilità che la manifestazione si tenga in un’altra data. Si lavora all’ipotesi del 4 novembre, giornata dell’Unità della nazione delle forze armate, con un corteo all’Eur sul percorso previsto per il 28.