Oltre la fama, la mostra dell’artista Rudy Sesti

L'inaugurazione oggi, sabato 30 settembre, negli spazi di Area contesa Arte. La mostra racconta lo sguardo di un uomo che non desiderava essere inquadrato in un alcun movimento

“Oltre la fama” la mostra che inaugura oggi, sabato 30 settembre, negli spazi di Area contesa Arte, racconta lo sguardo di un uomo che non desiderava essere inquadrato in un alcun movimento.

Rudy Sesti, siracusano, raccontava di essere nato in aereo per risparmiarsi tutta quella trafila di clichè e luoghi comuni che la gente ti scarica addosso quando sa che sei siciliano. Fu battezzato con il nome di Egidio che presto mutò in Rudy, divenendo il suo vero nome.

Un rassegna di opere che descrivono l’estro di un uomo che prima di approdare a Roma girò l’Argentina e l’Europa alla ricerca di altre menti a lui simili con cui scambiare la propria esperienza, l’applicazione delle sue teorie su colori, disegno, arte ,pittura che inesorabilmente sboccava nella solitudine e isolamento.

Le vedute dell’amata Roma, l’Isola Tiberina, le bancarelle del mercatino del Pigneto , disegni e schizzi del Colosseo sono il nucleo della sua produzione ,ma è noto anche come ritrattista e caricaturista.
L’esposizione vuole rendere omaggio alle tante sfumature dell’arte di un pittore che continua a farsi amare a vent’anni dalla morte.

La mostra sarà presente all’interno di Area Contesa Arte fino al 14 Ottobre.

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
Radio Colonna