Omicidio Eur, restano in carcere tre buttafuori

Scarcerati gli altri due addetti alla sicurezza. La decisione è stata presa dal gip Maddalena Cipriani. In cella, a Regina Coeli, rimangono Fabio Bellotazzi, Emiliano Dettori e Davide Farinacci. 

Restano in carcere tre dei cinque buttafuori fermati nei giorni scorsi per l’omicidio di Giuseppe Galvagno, picchiato a morte nel parcheggio della discoteca San Salvador, in viale dell’Oceano Atlantico. La decisione è stata presa dal gip Maddalena Cipriani, che ha invece scarcerato gli altri due addetti alla sicurezza coinvolti nella medesima vicenda. In cella, a Regina Coeli, rimangono Fabio Bellotazzi, Emiliano Dettori e Davide Farinacci.

Intanto la discoteca resta chiusa per tre mesi su ordine del questore Guido Marino. La segnalazione dei carabinieri, ai sensi dell’articolo 100 del Tulps, finalizzata all’adozione del provvedimento di sospensione dell’autorizzazione dell’esercizio pubblico, “oltre ad evidenziare i gravi fatti occorsi la notte dell’omicidio, ha sottolineato come già in passato il locale era stato teatro di altri fatti delittuosi”, spiegano i carabinieri.

Nei giorni scorsi, i carabinieri della compagnia Roma Eur hanno notificato al titolare del locale il decreto che dispone la chiusura e apposto i sigilli all’esercizio pubblico che, alla luce di quanto emerso, “costituisce serio motivo di pregiudizio per l’ordine pubblico e per la sicurezza dei cittadini, nell’ottica di un doveroso soddisfacimento delle esigenze di tutela sociale”.

La Procura ha disposto intanto l’autopsia sul corpo della vittima.

© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014