Ostia, aggressione troupe Nemo: chiesto giudizio per Spada

E Alvez del Puerto. L'udienza preliminare è stata fissata per il prossimo 23 gennaio

Roberto Spada mentre aggredisce
Roberto Spada mentre aggredisce

Richiesta di rinvio a giudizio per Roberto Spada e Ruben Nelson Alvez del Puerto, indagati per l’aggressione alla troupe televisiva di “Nemo”, avvenuta a Ostia, lo scorso 7 novembre. Entrambi rischiano ora di finire a processo con l’accusa di violenza privata e lesioni personali aggravate dal metodo mafioso. L’udienza preliminare è stata fissata per il prossimo 23 gennaio, davanti al gup Paola Tomaselli.

In attesa dell’udienza preliminare Spada e del Puerto rimangono detenuto nei due carceri di massima sicurezza, Tolmezzo il primo e Nuoro dove il sudamericano accusato di essere il complice di Roberto Spada, nell’aggressione dei giornalisti Rai Daniele Piervincenzi e Edoardo Anselmi avvenuta il 7 novembre scorso ad Ostia è stato trasferito da Regina Coeli. Lo ha deciso il Dap disponendo il trasferimento per il 28enne dal carcere di Regina Coeli dove si trovava detenuto dal 30 novembre scorso.

Quanto ai risultato del piano Minniti ieri i carabinieri del Gruppo di Ostia continuano l’attività di controllo passando al setaccio il quartiere di Nuova Ostia, nelle ultime ore sono hanno controllato oltre 74 veicoli, identificate 114 persone ed effettuate molteplici perquisizioni personali e domiciliari, verificando anche il rispetto delle prescrizioni imposte ai soggetti che beneficiano degli arresti domiciliari. In cinque, tra cui una donna, sono stati arrestati per spaccio di sostanze stupefacenti.

 

© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014