Dissequestrato il Faber Beach, il famoso stabilimento balneare di Ostia posto sotto sequestro un mese fa per occupazione demaniale abusiva.
Una storia travagliata quella del Faber, tra bancarotta, presunti legami con famiglie criminali sino alla ripresa – circa due anni fa – con l’amministrazione giudiziaria che l’ha affidata all’associazione Libera. L’accusa di abuso demaniale – sino a ieri contestato all’attuale concessionaria, la cooperativa Nausicaa – oggi ha subito un colpo dalla decisione di dissequestrare lo stabilimento. “La decisione è arrivata in mattinata – confermano a Radiocolonna i vigili urbani del Gruppo X Mare – una scelta che nelle prossime ore diventerà operativa”.
Dopo la riapertura quasi totale delle strutture di Capocotta, è stato ripristinato un altro tassello colpito dalla guerra lanciata dall’amministazione Marino – in particolare da Sabella e dalle ‘ruspe della legalità’ – ai balneari di Ostia.
La gestione dello stabilimento ora passa al Municipio X, visto che la licenza appartunuta all’ex gestore era stata già revocata.
(Giacomo Di Stefano)