Il Papa a 70 mila giovani: non vi fate rubare i sogni dagli adulti

Mega raduno al Circo Massimo. Fin dalla mattinata rigide misure di sicurezza nella zona

“Sapete? I sogni dei giovani fanno un po’paura agli adulti. Forse perché hanno smesso di sognare e di rischiare, forse perché i vostri sogni mettono in crisi le loro scelte di vita. Ma voi non lasciatevi rubare i vostri sogni”. Così Papa Francesco nel corso dell’incontro con i giovani al Circo Massimo, Roma.

Oltre 70 mila i ragazzi arrivati da tutta Italia, con 600 pullman. Fin dalla mattinata sono scattati serratissimi controlli nella zona.

“Cercate maestri buoni capaci di aiutarvi a comprenderli e a renderli concreti nella gradualità e nella serenità – aggiunge Francesco – Siate a vostra volta maestri buoni, maestri di speranza e di fiducia verso le nuove generazioni che vi incalzano. Quello che gratuitamente avete ricevuto mettetelo di nuovo in circolo, restituitelo arricchito con la vostra passione e intelligenza”.

Ed ancora, il pontefice aggiunge che “la vita non è una lotteria in cui solo i fortunati possono realizzare i loro sogni. La vita è una sfida in cui si vince veramente se si vince insieme, se non si schiaccia l’altro, se non si esclude nessuno”.

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
Radio Colonna