Tragedia sfiorata questa mattina nel II Municipio dove un pino marittimo, alto circa 25 metri, é caduto in via Germania. E’ accaduto intorno alle 11.30. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco con una squadra e l’autogru, nonchè gli agenti della polizia locale di Roma capitale del gruppo Parioli.
A quanto riferito, nella caduta l’albero ha danneggiato quattro autovetture parcheggiate nelle vicinanze. Nessuna persona fortunatamente è rimasta ferita. L’albero é caduto proprio davanti all’ingresso del supermercato Carrefour in zona Villaggio Olimpico.
Sbotta l’assessore all’Ambiente del II parlamentino, il dem Fabiano Rosario: “Nonostante la propaganda che si fa sull’ormai famoso appalto per il controllo e la messa in sicurezza delle alberature di Roma, i pini continuano a cadere e fanno danni. Siamo stanchi di lamentarci, l’inerzia e le bugie di Pinuccia Montanari (assessore all’Ambiente in Campidoglio, ndr) sono ormai omissioni e mera propaganda. Il Villaggio Olimpico è un parco con case al suo interno: la cura del verde, ad opera di Ater e del Servizio Giardini, è totalmente insufficiente. Lo denunciamo da un anno senza alcuna risposta. Ormai manca solo la tragedia”.