Sorgente Sgr e la tedesca Phoenix Development hanno dato il via a una partnership strategica per l’Italia volta a individuare e realizzare progetti di sviluppo immobiliare a Milano, Venezia e Firenze.
Gli investimenti, come si legge in una nota, saranno realizzati attraverso il fondo immobiliare Re Development e riguarderanno soprattutto immobili a destinazione residenziale già esistenti oppure operazioni di sviluppo per un importo complessivo stimato, a regime, in oltre 400 milioni di euro.
A medio termine gli investimenti riguarderanno anche strutture golfistiche italiane, alberghi, foresterie e uffici amministrativi, in vista della Ryder Cup 2022, che ha come sede prevista Roma.
Attualmente sono in fase di studio due progetti in città d’arte. Le operazioni riguardano la trasformazione di un immobile storico come residenze per la terza età, di classe A, e la realizzazione di un complesso immobiliare a destinazione residenziale e hospitality.
Il fondo, già istituito, ha come gestore Sorgente Sgr e Phoenix Development come investitore per cassa. Entrambe le società saranno impegnate in uguale misura nelle attività di project management.
“L’immobiliare di qualità caratterizza storicamente l’attività di Sorgente SGR – ha dichiarato Carlo Petagna, amministratore delegato di Sorgente Sgr – Anche oggi, in linea con questa cifra distintiva, riteniamo che vi siano spazi interessanti per le attività di sviluppo di immobili che si posizionino nella fascia alta del mercato, anche nel settore dell’ospitalità”.