Un pomeriggio di terrore quello trascorso da una comitiva di giovani ragazzi, perlopiù minorenni, che il sabato si ritrova abitualmente alla terrazza del Pincio di Villa Borghese per trascorrere qualche ora in allegria e che, invece, si è ritrovata nel mirino di una baby gang. Tutti ragazzi tutti di origini marocchine, una 20ina circa, che prima hanno aggredito verbalmente i ragazzini romani, poi li hanno derubati di una cassa acustica. E per restituirla hanno chiesto in cambio prestazioni sessuali a una ragazzina di 13 anni. A quel punto è scattata la rissa.
Nonostante il rifiuto, la ragazzina era stata strattonata e proprio a quel punto che è scattata una rissa: da una parte i ragazzini cercavano di difendere la ragazza, dall’altra i componenti della baby gang che dopo gli insulti hanno iniziato a tirare sassi e bottiglie generando un fuggi fuggi generale. Le segnalazioni delle vittime e la presenza in zona delle pattuglie di carabinieri impegnati nei servizi di controllo dei parchi hanno consentito il rapido intervento di numerose gazzelle.
Alla fine i militari sono riusciti a bloccare 6 ragazzi – 4 minorenni, un 18enne e un 19enne – tutti di origini marocchine, che sono stati arrestati con le accuse di rapina in concorso, tentata violenza sessuale, tentata estorsione e porto di oggetti atti ad offendere. La refurtiva è stata recuperata e restituita al legittimo proprietario e solo per fortuna nessuno dei ragazzi è rimasto ferito. I minori sono stati accompagnati nel Centro di Prima Accoglienza di via Virginia Agnelli mentre i due maggiorenni sono stati trattenuti in caserma.