Piazza dei Giureconsulti nel “mirino” dei cittadini

i Volontari del decoro Tredicesimo sono intervenuti sul verde pubblico

Questa puntata di gioie e dolori torna a visitare le opere di recupero di un gruppo di volenterosi volontari

Sabato 17 Maggio, alle 10:00 c’è stato il primo Volontari del Decoro Tredicesimo . Con l’esclusiva partecipazione di semplici cittadini, in assenza quindi dei rappresentanti delle istituzioni, della politica, dell’AMA e i PICS. I Volontari Decoro Tredicesima sono intervenuti a Piazza dei Giureconsulti per pulire l’aiuola situata di fianco della rampa di ingresso del parcheggio Cornelia ed i pali circostanti, letteralmente ricoperti da un ormai spesso strato di carta riguardante annunci di affittasi e vendesi immobili, badanti e parrucchiere, perfino stock di carne di porco rumeno.

Dopo l’azione di pulizia si sono  dedicati alla cura delle aiuole di Largo Boccea, dove hanno provveduto a pulire e piantumare alcune piantine di fiori, il nuovo prato ed infine innaffiare. Una goccia nel mare per una città che affoga nel degrado ma che manda un messaggio chiarissimo che non tutti i cittadini si sono arresi a questa sciatteria dilagante.

 

Speriamo che altre di quest iniziative sorgano negli altri quartieri, che i cittadini si riprendano la città e la rendano più vivibile e a misura d’uomo.

Per partecipare e segnalare situazioni da recuerare:

 

gioieedolori@radiocolonna.it

to see more: http://aureliacittadinanzattiva.blogspot.it/

 

 

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
Radio Colonna