Piazza del Popolo, quattro serate di concerti. Occhio ai decibel!

Live di musica pop nel prestigioso salotto del Valadier dal 25 giugno

 

Piazza del Popolo, gioiello del Valadier, cuore della Capitale, salotto ai piedi del Pincio, trasformata per l’ennesima volta in un’arena per grandi raduni e concerti pop. La tentazione di portare musica e divertimento nei luoghi più prestigiosi di Roma, per avere uno scenario stupefacente a buon prezzo, e all’altezza delle riprese tv, è troppo forte per riflettere sulle conseguenze. Dal 25 al 30 giugno in piazza del Popolo va dunque in scena la quattro giorni di concerti ed esibizioni del Coca Cola Summer Festival, seconda edizione. I lavori, i disagi e soprattutto i rumori per la preparazione del palco e di tutti gli annessi sono iniziati giorni prima, e si ripeteranno in forma speculare per le fasi di disallestimento.

Per i residenti e non solo, sono e saranno giornate di fuoco sul fronte dell’inquinamento ambientale, visivo e, soprattutto, dell’inquinamento acustico. Qualcuno controllerà i decibel in piazza? Sul palco sono attesi Alessandra Amoroso, Annalisa, Arisa, Marco Carta, Club Dogo, Gigi D’Alessio e molti altri, presentati da Alessia Marcuzzi, visto che l’evento viene registrato e andrà in onda a luglio su Canale 5. La piazza insomma è uno studio di registrazione.

Legambiente e Radio Colonna insieme stanno lavorando dal 17 giugno per promuovere la campagna “Spegni il rumore, accendi il divertimento”, con l’obiettivo di combattere il rumore e il fracasso in città soprattutto durante le serate estive, quando si registra la maggiore concentrazione di eventi a cielo aperto.

Tutti sono invitati a far arrivare segnalazioni e commenti, anche in merito a questo evento, all’Infopoint di Galleria Alberto Sordi, oppure scrivendo a http://spegniilrumore.radiocolonna.it/inviaci-segnalazioni/

(r.p.)

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
Radio Colonna