Braccata, circondata e violentata da tre uomini di domenica alle dieci e mezzo del mattino a pochi passi da piazza Vittorio. Vittima una donna di 31 anni, che stava andando a fare colazione sotto casa e si è trovata invece a vivere attimi di terrore, immobilizzata accanto a un cassonetto della mondezza in via Buonarroti dove il gruppo l’aveva costretta, iniziando ad abusarne.
A evitare che la situazione degenerasse, sono stati i carabinieri, poco distanti dal luogo della violenza. I militari, richiamati dalle urla spaventate della giovane, sono intervenuti subito arrestando due dei sospetti responsabili, mentre un terzo è riuscito a darsi alla fuga.
Le manette sono scattate intorno ai polsi di un tunisino e un algerino, che hanno agito, nonostante fossero presenti a pochi passi due pattuglie del 112. Dai primi accertamenti entrambi risultano privi del permesso di soggiorno e con precedenti penali. Ora è caccia al terzo complice. Ai due fermati, portati a Regina Coeli, viene contestato il reato di violenza di gruppo dal pubblico ministero Vincenzo Barba.