Piazzale Preneste, auto contro tram 19. Nessun ferito

É accaduto all'incrocio con via Prenestina. Sul posto la polizia locale. Si sono registrati disagi al traffico in zona fino a quando l'incidente non è stato risolto.

Incidente stamattina a piazzale Preneste, all’incrocio con via Prenestina, dove un’auto è finita contro un tram. Sul posto la polizia locale. Si sono registrati disagi al traffico in zona fino a quando l’incidente non è stato risolto. Non si segnalano feriti.

Subito dopo lo scontro, l’automobilista ha voluto liberare la carreggiata spostandosi diversi metri dopo e questo ha fatto si che l’autista del 19 anziché aprire le porte e permettere ai tanti passeggeri che in qual momento affollavano il mezzo di scendere, li ha invece chiusi dentro trasformandoli in «prigionieri».

Solo dopo una decina di minuti l’autista ha aperto le porte «liberando» i passeggeri che, scesi dal tram imbufaliti, hanno protestato sia contro il conducente del 19 che contro la donna «colpevole» del tamponamento.

A sbloccare la situazione la decisione di spostare il 19 dalla linea tranviara e di farlo girare nel capolinea di largo Preneste e aspettare, così, l’intervento dei vigili. Decisione che ha portato a rendere di nuovo fluida la circolazione a quell’ora estremamente congestionata.

© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014