14 Giugno 2021
Il meteo a Roma

Pineto pulito

Missione compiuta con grande risposta dei cittadini

Sabato mattina i Volontari Decoro Tredicesimo (con pettorine d’ordinanza ) e un nutrito gruppo di cittadini e rappresentanti istituzionali è intervenuto nel Parco Regionale Urbano del Pineto nell’ambito dell’iniziativa di Legambiente “Puliamo il mondo”.

“Abbiamo rimosso ancora una volta grandi quantità di rifiuti. E’ stata sfalciata finalmente la siepe sul muro del Liceo Seneca utilizzata da molte, troppe, persone come latrina. Vogliamo continuare a sperare in un radicale cambio di rotta per il nostro amato Parco anche se la complessità della situazione politica ed economica, locale e internazionale, genera fenomeni di disperazione umana di cui non possiamo non tenere conto. 
Ringraziamo calorosamente tutte le persone che generosamente si sono spese per ridare un aspetto decoroso a quella parte del parco più soggetta a fenomeni di degrado che finora nessuno è riuscito ad eliminare definitivamente.” 
La battaglia per la salvaguardia del Parco del Pineto CONTINUA.
 

Ci auguriamo che tutti, istituzioni, cittadini e forze politiche facciano  uno sforzo straordinario per superare questo stato delle cose. SB

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014