Un ultraleggero è precipitato nel comune di Pomezia in Via Monte Bianco 12. Niente da fare per il pilota del mezzo che è deceduto sul colpo. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, poco dopo le dieci, con una squadra, un’autobotte e il Funzionario di Servizio. Il personale dei pompieri prontamente intervenuto provvedeva a spegnere il principino d’incendio dell’ultraleggero. Presente l’Autorità competente per gli accertamenti del caso.
Il pilota morto era un esperto
E’ il 71enne Biagio Cammarone, residente a Pomezia ma originario della provincia di Latina, il pilota dell’ultraleggero deceduto dopo che il biposto si è schiantato al suolo prendendo subito fuoco. Sul posto i Vigili del Fuoco e i carabinieri della compagnia di Pomezia che stanno svolgendo accertamenti sulla vicenda. L’aereo era decollato circa venti minuti prima dall’area di volo “Ali Nettuno” e stava sorvolando le campagne di Pomezia quando è precipitato, tranciando anche i fili dell’alta tensione.
Non è chiaro se l’impatto con i fili sia stata la causa dello schianto o se, durante la repentina discesa, ci abbia impattato contro. A quanto si è appreso, allo stato nessuna pista è esclusa: dal guasto al motore al malore. L’errore umano allo stato sembra quello meno probabile considerate l’esperienza del pilota molto conosciuto in zona. L’uomo, titolare di un distributore e autolavaggio, originario di Roccagorga sui Monti Lepini, lascia la moglie e due figli.