I Carabinieri hanno catturato i due malviventi che, ieri pomeriggio, hanno tentato di investire prima personale in uniforme e poi personale in borghese dell’Arma che avevano imposto loro l’alt a via Ozanam a Monteverde.
I due viaggiavano a bordo di una Mini CountryMan, e sono stati bloccati nel corso di un’attivita’ controllo nel quartiere.
Si tratta di due malviventi origini campane, di 22 e 23 anni, noti nel settore delle truffe ed estorsioni. Entrambi sono stati arrestati con le accuse di tentato omicidio continuato in concorso e resistenza a pubblico ufficiale. Uno dei due, in particolare, gia’ in passato si era reso responsabile di episodi del genere per tentare di sfuggire alle forze dell’ordine.
Le due passanti rimaste ferite in seguito agli spari esplosi dal militare nel tentativo di fermare l’auto in fuga sono ancora ricoverate all’ospedale San Camillo, ma non sono in pericolo di vita. La donna, di 48 anni, è stata operata a una spalla, mentre la figlia, di 16 anni, è stata ferita di striscio ed è ricoverata in osservazion