Inizia la campagna digital e stampa, per il lancio del nuovo canale su digitale terrestre e in streaming su youtube, della storica testata giornalistica della Rete, dedicata a Roma e al Lazio, Radio Colonna, che diventa anche TV. Il progetto di comunicazione e la strategia sono a firma dall’agenzia Moscabianca.
Al centro del visual, la storia e l’arte, inconfondibili, della capitale che si animano e raccontano storie. Le statue vivono di una nuova luce ed una voce inedita. Sono il simbolo di un racconto che non dimentica il passato, pur essendo tutto proiettato al futuro. Quello di una tv crossmediale e unica nel suo genere.
“Rctv” nasce per raccontare storie diverse ed in modo nuovo. Storie che vivono nelle bellezze, nelle strade e soprattutto tra le persone.
Da qui il titolo della campagna: “una nuova storia da raccontare”. Un’anticipazione di quello che sarà: un progetto editoriale fresco, che parla la lingua dei giovani, dei commercianti, che vive nei quartieri e guarda la verità da diverse angolazioni.
La campagna di lancio, proseguirà con altri visual che ritraggono persone, vita reale e luoghi di Roma, seguendo il concept della tv real time.