Raggi, la stampa romana si scatena

Le testate capitoline dedicano enorme attenzione alle vicende della giunta dopo gli ultimi accadimenti

Le vicende della giunta Raggi tengono banco a Roma e a livello nazionale. Normale quindi, che la stampa capitolina si sia concentrata molto su quanto successo negli ultimi giorni, dal momento dell’arresto di Raffaele Marra fino alla riunione fiume di sabato che ha decretato l’addio di Daniele Frongia come vicesindaco e di Salvatore Romeo come capo della segreteria del sindaco.

Il Corriere della Sera spiega come i giorni decisivi debbano ancora arrivare: il fratello di Raffaele Marra, Renato, attenderà con ansia la pronuncia dell’Anac sul suo incarico; domani il capo del personale del Campidoglio verrà interrogato, mentre mercoledì sarà il turno di Paola Muraro. Sempre sul quotidiano milanese si legge che “la giunta finora ha dimenticato Roma”, e si parla di “lotta spietata tra correnti per la poltrona di vicesidnaco”. Da notare un articolo di Chicco Testa che tesse le lodi di Maurizio Colomban come vicesindaco. Purtroppo, però, il suo nome è già stato scartato.

Anche il Messaggero parla di una sfida tra i “fedelissimi di Raggi e i lombardiani”, facendo intendere che le fazioni che si fronteggiano sono più agguerrite che mai. Per quanto riguarda i rifiuti, il quotidiano di proprietà di Caltagirone annuncia la probabile nomina di Pinuccia Montanari, fedelissima di Beppe Grillo, al posto di Paola Muraro come nuova assessora all’Ambiente.

Repubblica invece si concentra sulla nomina a vicesindaco: come abbiamo scritto qui, l’ipotesi di Maurizio Colomban è già definitivamente tramontata, mentre prende sempre più piede l’idea di affidarsi ad Andrea Mazzillo, fedelissimo della Raggi. Repubblica è l’unica delle principali testate con un occhio di riguardo sulla Capitale a notare come l’ipotesi dell’attuale assessore alle partecipate debba essere considerata tramontata.

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
Radio Colonna