Regionali Social Lazio: cosa hanno detto i candidati sui social? Puntata #8

#RegionaliSocialLazio: Zingaretti a tutto campo, Parisi antisistema, Lombardi per i lavoratori e Pirozzi cerca fondi

L’ottava puntata di Regionali Social Lazio – la rubrica di Radiocolonna che studia le strategie comunicative dei candidati governatori della regione – non offre spunti eclatanti ma aiuta a capire alcune tattiche elettorali messe in campo dagli aspiranti presidenti.

 

Nicola Zingaretti gioca a tutto campo e conferma di puntare a un elettorato trasversale orientato a sinistra, ma non solo. Lo testimoniano alcune uscite social di tenore diverso, come si può notare in questi tweet:

Nel primo, il governatore si fa vedere a un evento di Confcommercio e si mostra vicino alle istanze di una realtà che – storicamente – è più vicina al centrodestra. Nel secondo Zingaretti prende di petto la causa antifascista e serra i ranghi del suo schieramento come a dire: gente di sinistra, sono l’unico candidato che rappresenta i vostri ideali.

Antisistema il candidato di centrodestra Stefano Parisi. Un aggettivo provocatorio e che poco si addice al manager romano ma che ci aiuta a capire le sue strategie. Il sistema in questione è il governo attuale di Roma e del Lazio che unisce le figure di Virginia Raggi e di Nicola Zingaretti. Il fondatore di Energie Per L’Italia punta a convincere tutti coloro che non sono entusiasti della gestione della sindaca e del governatore in una sorta di antipolitica soft:

Roberta Lombardi punta ancora una volta a una propria vicinanza ai cittadini e al mondo del lavoro. La candidata del Movimento Cinque alterna gli attacchi al Partito Democratico a uscite pubbliche che evidenziano un’attenzione a quei lavoratori che accusano proprio il PD di averli abbandonato da tempo. Un’opposizione alla sinistra su tutta la linea che per ora non sembra premiata dai sondaggi, anche se le rilevazioni si sono dimostrate poco attendibili nelle ultime tornate elettorali:

Duri giorni di incontri pubblici anche per Sergio Pirozzi. Il candidato indipendente sta girando il Lazio tra piazze, mercati e incontri con i lavoratori ma nel frattempo cerca anche un aiuto da parte dei suoi supporters per portare avanti la battaglia elettorale:

 

Consapevole che lo attendono altri 24 giorni di fuoco.

© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014