Ripuliamo la città

Gli abitanti dell' Aurelio recuperano le zone pubbliche.

 

La gioia di questa settimana è un’iniziativa spontanea di alcuni cittadini.

Da circa 3 anni i residenti del quartiere Aurelio hanno preso a cuore il decoro urbano delle zone in cui vivono.

Con l’aiuto dei Blog antidegrado, “Riprendiamoci Roma” , “ Basta Cartelloni” e “Roma fa schifo” , provvedono periodicamente a ripulire parchi, strade e zone pubbliche da rifiuti e soprattutto da manifesti e affissioni abusive.

L’ultima azione di recupero si è svolta presso la stazione Metro di via Baldo degli Ubaldi.

Stefano Bolognesi, uno dei cittadini più attivi ci ha raccontato la sua serata del 19 Marzo . Dopo essere tornato a casa da una giornata di lavoro in ufficio, una cena frugale e armato di raschietto e secchio d’acqua si incontra con i suoi amici di quartiere:

“ Ecco la cabina dell’ascensore della fermata metro di via Baldo degli Ubaldi, ripulita per l’ennesima volta. Politici romani e taggaroli, imbrattatori seriali della nostra città. Nomi ricorrenti da anni su arredi urbani e muri devastano impunemente il quartiere con i loro manifesti abusivi. Gente che non arriva a capire che ogni volta che queste foto girano sui blog (e oggi sono in tanti a leggerli) perdono consensi e credibilità. Che non fossero particolarmente brillanti si era capito, la cosa insolita questa volta è che compare anche il nome di una scuola, “La Salle”, il cui indirizzo è conseguentemente appiccicato sui cassonetti del quartiere. Chissà cosa hanno da dire! ”

Arredi urbani devastati, inserzionisti corretti danneggiati, spese aggiuntive per l’Ama, non un’ euro versato alle casse del Comune. Tra i mille motivi per cui questa città è in rosso c’è anche questo.

 

Per commenti e segnalazioni gioieedolori@radiocolonna.it

 

© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014