Roma è la città più amata del pianeta

I lettori del Condè Nast scelgono Roma

Dopo tante polemiche tra disservizi, Mafia Capitale, ruspe e Tar, finalmente una gioia per Roma.

I viaggiatori di tutto il mondo la eleggono come più amata del 2015.

A Mosca sono stati assegnati i premi in ambito turistico durante il concorso «La scelta dei lettori» indetto da Condé Nast Traveller. Roma è stata riconosciuta la città più amata, mentre ad un hotel di Soči, realizzato nel caratteristico stile del neoclassicismo staliniano, è stata data la palma di posto migliore nel quale trascorrere le vacanze.

L’evento ha luogo da più di dieci anni in diverse città del mondo e rappresenta senza ombra di dubbio l’evento più prestigioso nel campo del turismo. La sua unicità risiede nel fatto che i candidati e i vincitori non vengono selezionati da una giuria specializzata o dalla redazione di Condé Nast, ma dai lettori stessi della rivista. Proprio questi ultimi hanno eletto la «città eterna» come la più amata in assoluto.

Inoltre, nelle votazioni di questi appassionati di viaggi, il primo posto fra le compagnie aeree viene condiviso a pari merito da Emirates ed Aeroflot, mentre migliori aeroporti sono stati classificati quello di Dubai e il moscovita Šeremet’evo.

Degno di nota è il fatto che miglior hotel è stato riconosciuto il Rodina Grand Hotel di Soči, con il suo parco di 15 ettari, la spiaggia privata e una SPA di 4.500 mq. Inoltre, il Lotte Hotel Moscow si aggiudica il titolo di miglior hotel in città russo.

dc (fonte ndnews.it)

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
Radio Colonna