“Ferrovia Roma-Lido: ritardi direzione Colombo (caduta albero stazione Magliana)”. Così in un tweet Infoatac.
L’albero, secondo quanto si apprende, si trovava all’esterno dell’area ferroviaria ed è caduto nei pressi dei binari. Al momento non risultano danneggiamenti. Il servizio della Roma-Lido, la ferrovia che collega Ostia alla Capitale, è stato comunque rallentato a scopo precauzionale e si registrano ritardi in direzione Colombo.
Con quello di questa mattina il bilancio è di tre arbusti crollati sui binari in otto giorni. L’ultimo caso è di ieri quando intorno alle 16 è caduto un vecchio pino tra le stazioni Lido Centro e Colombo. La linea era stata ripristinata dopo pochi minuti, poi era stata nuovamente interrotta intorno per consentire la rimozione del tronco da parte dei vigili del fuoco. L’Atac, a quel punto, ha attivato navette bus sostitutive: essendo domenica erano numerosi i cittadini che avevano raggiunto Ostia col “Trenino”.
La linea è stata definitivamente riattivata dopo le 17.30. E il 6 agosto, nuovamente di domenica, il discorso si è ripetuto: tra Lido Centro e Colombo la circolazione è rimasta interrotta per un’ora dalle 11.45 per un pino marittimo caduto sui binari.