Roma, minicar nel mirino dei controlli dei Vigili ai Parioli

Le pattuglie soprattutto ai Parioli. Dall'inizio delle attività sono stati controllati 173 veicoli, e 52 sono stati i verbali, in prevalenza destinati ad auto guidate da giovani

controlli dei Vigili Urbani sulle minicar
controlli dei Vigili Urbani

La polizia locale di Roma Capitale intensifica i controlli sulle strade.  E’ partita giovedì scorso l’ attività di controllo della Polizia Locale, svoltasi prevalentemente in via Filippo Civinini e in Piazza Euclide, ai Parioli: da tre giorni decine di pattuglie sono impegnate nell’area per controllare la sosta selvaggia, e le numerose minicar che circolano, soprattutto nelle ore serali.

I Vigli hanno comunicato che l’ultima serie di controlli è avvenuta ieri sera fino a tardi, dove gli agenti, provenienti dal Comando Generale, dal GPIT, dai gruppi Tintoretto e Parioli hanno controllato 49 veicoli, in prevalenza minicar condotte da giovani.
I giovani che frequentano l’area sono numerosi, e qualcuno di loro spesso tende a bere e a creare schiamazzi, invadendo i marciapiedi con auto e motorini e disturbando la quiete dei residenti,  Da qui è anche nata la decisione del Comando di intervenire, con l’intento non solo di ripristinare l’ordine, ma anche di impedire la circolazione di veicoli pericolosi, garantendo la sicurezza dei giovani stessi – hanno comunicato i Vigili – Rispetto ai giorni precedenti ieri è stato riscontrato un numero inferiore di veicoli irregolari, circa 9, segno che l’attività messa in campo da giovedì’ sta dando i suoi frutti”.
Dall’inizio delle attività sono stati controllati 173 veicoli, e 52 sono stati i verbali, in prevalenza destinati a minicar senza revisione o con modifiche non omologate, oppure per guida di minore di anni 16 con passeggero (illegale), o mancato allaccio delle cinture di sicurezza o uso del cellulare alla guida. In diversi casi è stato necessario chiamare sul posto i genitori per le notifiche. In base ai risultati, il Comando disporrà altri controlli nei prossimi periodi, che comunque sono previsti
© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
Radio Colonna