Salvamamme a Piazza Navona per l'Epifania

L'Associazione che aiuta le mamme in difficoltà

Beni di prima necessità per le mamme e i papà, tanti regali e dolci per i bimbi meno fortunati. È la befana di Salvamamme che è arrivata a piazza Navona non sulla scopa ma con un pullman carico di regali. 

“Salvamamme risponde alle necessità delle persone che hanno bisogno, diamo tutto l’anno alimenti, vestiario e cure e oggi per la Befana diamo cioccolatini, torte, calze e giocattoli meravigliosi”, ha detto Grazia Passeri, presidente dell’associazione Salvamamme. “Il primo municipio ci ha invitati – ha aggiunto – e ci è sembrato importante esserci, nonostante il tempo. Qui ci sono le famiglie che hanno veramente bisogno e che tornano a casa con un sorriso in più, un soffio di aria bella, di aria buona e me la sto godendo. Tantissimi italiani, tantissimi stranieri, siamo tutti in pace e fraternità. Salva mamme è un popolo, volontari, operatori, mamme e papà, un popolo che sta sempre insieme – ha concluso – e cerca di salvarsi insieme”.

In piazza anche i volontari della Croce Rossa Italiana che hanno radunato passanti e turisti per dimostrare come mettere in pratica la disostruzione pediatrica, una manovra essenziale in caso di emergenza che può salvare la vita ai più piccoli. Insieme a Salvamamme e CRI anche Amref con il suo stand informativo e un angolo dedicato ai regali solidali Made in Africa. 

C.T. (Fonte Omniroma)

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
Radio Colonna