Scuola materna in fiamme a Ponte di Nona. Nessun ferito

Fortunatamente l’incendio si é sviluppato nella notte quando la scuola era vuota. Il rogo ha distrutto almeno tre aule. Si ipotizza incendio doloso

Incendio ieri sera in una scuola dell’infanzia comunale a Ponte di Nona. Si tratta dell’istituto di via Prampolini, all’angolo con via Luciano Conte, nel VI municipio: dalle 22 i vigili del fuoco erano sul posto con due squadre e autobotti, insieme ai carabinieri.

Ad andare a fuoco, almeno tre aule della materna, che è però adiacente al nido “Api Laboriose” e a una scuola media.

Non ci sono feriti, fortunatamente, complice la tarda ora in cui l’incendio si è sviluppato e l’assenza di personale nell’edificio, ma la scuola è stata dichiarata inagibile.

A quanto si è appreso si ipotizza l’incendio doloso. Stando alle prime informazioni, infatti, alcuni testimoni avrebbero riferito di aver visto due persone a bordo di un’auto fermarsi davanti la scuola, poi scavalcare la recinzione, quindi lanciare qualcosa e dopo poco si sarebbero sviluppate le fiamme dal lato della cucina. Indagini sono in corso per chiarire l’accaduto.

Regolari le lezioni per gli alunni della primaria e secondaria. In una nota firmata dal dirigente scolastico infatti si legge: “Si informa l’utenza che l’incendio sviluppatosi nella notte di giovedì 19 ottobre ha riguardato solo la parte dell’edificio scolastico occupata dal nido-infanzia comunale. Pertanto, si tranquillizzano le famiglie e si comunica che nel plesso prampolini, scuola primaria e secondaria di I grado, le attività didattiche si svolgono regolarmente”.

© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014