C’era chi ha pensato a un attacco terroristico. E invece è stato l’ennesimo caso di persona che se ne infischia dei segnali stradali e investe cinque pedoni. Alle 20 circa, in via dei Colli Portuensi, all’angolo di via di Monteverde una donna al volante di una Smart è passata col rosso e fatto letteralmente saltare in aria le persone che attraversavano le strisce.
La donna è risultata positiva alla droga, ed è stata arrestata, aveva anche una dose di cocaina
Sul posto, gli agenti della Polizia di Stato del Reparto Volanti e personale del 118 che ha soccorso almeno 5 persone di cui due in gravi condizioni. Una persona ha una gamba fratturata e un anziano ha riportato gravi ferite, essendo rimasto incastrato sotto la vettura.
La donna al volante era in evidente stato di alterazione e le era stata ritirata la patente più di un anno fa. Dunque non poteva guidare. Gli agenti della questura e della municipale sul posto hanno effettuato accertamenti per ricostruire la dinamica dell’incidente a Monteverde.
Dopo il caso di due sabati fa a via dell’Amba Aradam, in cui una ragazza di 16 anni è morta perché investita da un’auto, ne va ancora una volta di mezzo la sicurezza dei pedoni.