Sondaggio/Capitale: rabbia e delusione dei romani

Oltre il 70% del campione ha bocciato la qualità della vita nella Capitale

Alla vigilia delle elezioni per la nuova amministrazione capitolina, Ipr Marketing, su incarico di ‘’Prossima Roma’’ , l’associazione che fa capo all’ex sindaco Francesco Rutelli, ha posto a un campione di romani una decina di domande. Dalla soddisfazione di vivere a Roma, al prestigio diminuito o aumentato, fino alla predisposizione di andare a votare.

La maggioranza, oltre il 70 per cento del campione, ha bocciato la qualità della vita nella Capitale, molto peggiorata negli ultimi anni, e ha un pessimo giudizio della classe dirigente locale. I romani sono molto amareggiati e delusi, ma il 64 per cento è ancora disposto ad andare a votare, soprattutto giovani ed anziani.

Dopo gli incontri a piazza di Spagna, Ostia e a Cinecittà, sabato 20 febbraio all’Auditorium della Conciliazione, Rutelli lancia la convention conclusiva di ‘’Prossima Roma’’, con la partecipazione dei candidati sindaci Marchini, Giachetti e Morassout. Ad essi verranno consegnate le proposte e il materiale raccolto, a partire dal sondaggio sulla qualità della vita, ‘’bocciata’’, dei romani.

© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014