Termini, rimossi 30 giacigli e 12 metri cubi di rifiuti

Per contrastare il degrado tra via Marsala, via porta S. Lorenzo e largo Sisto V. Identificate 12 persone alle quali è stata offerta assistenza, dalle stesse rifiutata

Su disposizione del Comandante del Corpo di Polizia Locale, Diego Porta, per contrastare il degrado nell’area della Stazione Termini si è proceduto ad una vasta operazione sull’asse viario: via Marsala-via porta S. Lorenzo- largo Sisto V da parte di personale della Sezione PICS (Pronto Intervento Centro Storico), insieme ad altro personale del nucleo Termini.

Con il supporto di AMA sono stati rimossi circa 30 tra giacigli e tende disseminate lungo il percorso a ridosso delle Mura Aureliane.

Nei portici della struttura ferroviaria, sui marciapiedi adiacenti sono state identificate 12 persone alle quali è stata offerta assistenza, dalle stesse rifiutata. Tutto il tratto di circa un chilometro è stato oggetto di pulizia e sanificazione, con la rimozione di circa 12 metri cubi di rifiuti. Sono state rimosse anche vetture abbandonate, usate per il bivacco notturno e la prostituzione.

© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014