Terremoto, Errani si dimette da commissario

L'annuncio verrà dato alla conferenza stampa indetta per lunedì con il premier Paolo Gentiloni a palazzo Chigi. Secondo indiscrezioni sarebbe pronto a candidarsi

Vasco Errani non sarà più commissario straordinario alla ricostruzione dopo il sisma dell’agosto scorso. L’annuncio verrà dato alla conferenza stampa indetta per lunedì con il premier Paolo Gentiloni a palazzo Chigi per fare il punto a un anno dal terremoto.

Errani, secondo quanto riporta Quotidiano nazionale avrebbe deciso, in accordo con Gentiloni, di non prorogare il suo incarico che aveva, appunto, una durata annuale. L’impegno preso dall’ex presidente della Regione Emilia-Romagna era legato alla straordinarietà dell’evento sismico che ha colpito il centro Italia lo scorso anno. Errani aveva già annunciato da tempo all’esecutivo che avrebbe considerato compiuto il suo mandato una volta superata la fase straordinaria.

Errani, a quanto trapela, sarebbe pronto a candidarsi alle politiche. L’incarico sul sisma del centro Italia era a tempo, come aveva sempre chiarito. Però l’uomo della ricostruzione va via prima che si chiuda la fase dell’emergenza, da poco prorogata fino a febbraio.

© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014