Terremoto in Calabria, scossa di magnitudine 4.4

Le scosse si sono avvertite in un'ampia zona. Nessun danno, la gente si è riversata in strada. L'epicentro in mare

sismografo

 

Così come riferito da Repubblica, stamattina alla 6,31 una  scossa di terremoto di magnitudo 4,4 é stata registrata  al largo di Scalea. L’epicentro é stato localizzato ad una profondità di 11 chilometri. Sette minuti dopo, i sismografi hanno registrato un’altra scossa nello stesso punto, ma più lieve, di magnitudo 2.5.

Secondo i primi accertamenti, non ci sono stati danni né a Scalea, né nei centri del circondario, ma la scossa è stata chiaramente avvertita dalla popolazione che si è riversata in strada.

A seguito dell’evento sismico registrato dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia in provincia di Cosenza la Sala Situazione Italia del Dipartimento della Protezione Civile si è messa in contatto con le strutture locali del Servizio nazionale della protezione civile. Dalle verifiche effettuate, l’evento – con epicentro localizzato nel mar Tirreno – risulta avvertito dalla popolazione, ma non sono stati segnalati danni a persone o cose”. Lo rende noto un comunicato della Protezione civile.

 

© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014