Un albero è caduto su alcune auto in sosta. E’ accaduto intorno alle 11 in via dei Codirossoni in zona Torre Maura. A quanto si è appreso, nessuna persona è rimasta ferita. L’albero alto fusto alto circa 25 metri (Pino Marittimo) è caduto sulla strada di un cortile condominiale.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco per la rimozione e gli agenti del VI gruppo Torri della polizia locale di Roma capitale.
Continua, dunque, l’allarme per lo stato degli alberi nella capitale. Nonostante il Campidoglio solo pochi giorni fa ha reso noto di aver schedato circa 36.500 gli alberi in sei mesi.
“Sono i dati relativi all’attivita’ di monitoraggio, avviata da Roma Capitale a luglio 2017, su 82 mila alberi di primaria grandezza nei vari municipi e ville storiche della citta’. Dei 36.500 alberi schedati solo 448, secondo la valutazione condotta dai tecnici e dagli agronomi, sono quelli per cui si e’ reso necessario l’abbattimento, ossia poco piu’ dell’1% rispetto al totale delle piante analizzate”, si leggeva in una nota.