Roma, turista tedesca violentata a Villa Borghese

La donna di 57 anni è stata trovata nuda e legata a un palo. Si cerca un uomo di 20 anni circa forse straniero

Violenza a Roma
Violenza a Roma

Una donna tedesca, di 57 anni, è stata trovata nuda e legata ad un palo a Villa Borghese a Roma. Il ritrovamento è avvenuto verso l’una della scorsa notte in viale Washington. In stato confusionale, la donna è stata trasportata dal personale del 118 in ospedale. La donna, secondo quanto da lei raccontato, sarebbe stata aggredita, violentata e derubata di circa 40 euro da un giovane, sembra straniero, di vent’anni che poi si è dato alla fuga. La donna è stata ritrovata da un tassista

La Procura di Roma ha aperto un fascicolo di indagine per violenza sessuale in relazione alla vicenda della donna tedesca di 57 anni, stuprata, trovata nuda a Villa Borghese. Il fascicolo, coordinato dal pm Vittorio Pilla, e’ contro ignoti. Nelle prossime ore il magistrato ricevera’ un prima informativa. Alle forze dell’ordine la donna ha raccontato di essere stata aggredita da un uomo, forse un cittadino straniero, a poca distanza da dove e’ stata trovata.

Subito i commenti politici. Non ne possiamo piu’ di sentire notizie che denunciano atti di estrema violenza nei confronti delle donne, che il piu’ delle volte o restano impuniti o al massimo condannati con pene lievi. Ormai sembra di trovarsi di fronte a un bollettino di guerra, tra femminicidi e violenze sessuali perpetrate con spregio della dignita’ femminile”, afferma in una nota il consigliere capitolino di Fratelli d’Italia Francesco Figliomeni.

 

© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014