WhatsApp down, l’App non funziona in tutto il mondo

Per problemi tecnici. Su Twitter impazza l’hashtag #WhatsAppDown dove persone da ogni nazione lamentano problemi di funzionamento riguardanti l’invio di messaggi.

WhatsApp é andata di nuovo fuori servizio. Tranquilli, non è il vostro smartphone. Dalle 9 circa di questa mattina, infatti, il famoso servizio di messaggistica istantanea WhatsApp risulta non essere più funzionante. Sono arrivate diverse segnalazioni del down dell’app di messaggistica istantanea.

Su Twitter impazza l’hashtag #WhatsAppDown dove persone da praticamente ogni nazione lamentano problemi di funzionamento riguardanti l’invio di messaggi dall’app di messaggistica istantanea più famosa al mondo (Il 26 luglio 2017 è stato annunciato il raggiungimento di 1,3 miliardi di utenti mensili e 1 miliardo di utenti attivi ogni giorno).

Secondo il sito DownDetector, il blackout si è concentrato soprattutto in Europa nel sud-est asiatico. Dopo circa un’ora, il servizio ha ripreso a funzionare.

Non è il primo caso in cui l’app di messaggistica lascia al «buio» i suoi utenti, che ormai hanno superato il miliardo in tutto il mondo. L’ultimo episodio, in ordine di tempo, risale al 31 agosto quando su WhatsApp ha smesso di ricevere e inviare messaggi. Ancora problemi, sempre sulla stessa piattaforma, il 3 maggio: l’Italia è andata offline alle 22.30 e solo alle due di notte ha potuto ricominciare a comunicare. Facebook — che ha comprato l’app nel 2014 per 14 miliardi — si è poi «scusata per il disagio». E di nuovo, il 17 maggio, la connessione era andata in tilt per circa un’ora.

© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014